Cinema Un ritorno di Elizabeth Olsen nell'universo Marvel? «No, Wanda non mi manca»

Covermedia

30.4.2023 - 10:30

Elizabeth Olsen
Elizabeth Olsen

Di recente si è parlato di un ritorno dell’attrice nell'universo Marvel, ma la diretta interessata ha svelato che al momento non le manca interpretare Scarlet Witch.

Elizabeth Olsen è felice di aver preso le distanze dal personaggio di Wanda, alias Scarlet Witch nei film della Marvel.

«Mi manca? No, non mi manca. – ha dichiarato la Olsen a Variety – L’ho interpretata per due anni di fila e avevo bisogno di una pausa. Ho bisogno di costruire altri personaggi, è importante per me. «Love & Death» è arrivato in un momento perfetto, dopo che avevo interpretato Wanda per due anni consecutivi e ho dovuto affrontare il personaggio anche l’anno scorso. È stato bello avere altro su cui concentrarmi».

Ora la 34enne sta lavorando sulla nuova serie tv «Love&Death» e su un futuro con la Marvel ha precisato: «Credo di aver risposto ad una domanda nel modo sbagliato: qualcuno mi ha chiesto del mio ritorno, una cosa tipo ›ti rivedremo qui?’ e io ho risposto: ›spero di tornare’, ma non è stato confermato, non sono in trattative con la Marvel in questo momento. Non è perché non voglio dirlo. Mi comunicheranno le novità quando vorranno farlo. Non ho idea di quando accadrà».

Gli ultimi anni sono stati particolarmente importanti per Elizabeth Olsen nell’universo Marvel. L’attrice ha permesso a Scarlet Witch di diventare uno dei personaggi principali dell’MCU. Dopo aver interpretato Wanda nella Serie TV di Disney+ «WandaVision» si è tramutata in una spietata villain in «Doctor Strange nel Multiverso della Follia».