Spettacolo Ellen Degeneres dona 9mila euro per la visione gratuita di «Captain Marvel»

CoverMedia

28.2.2019 - 16:33

Source: Covermedia

Tutti i ragazzi al cinema gratuitamente: questa l’iniziativa #CaptainMarvelChallenge a cui ha partecipato la presentatrice.

Ellen Degeneres ha donato 9mila euro per garantire a tutti i fan Marvel di Los Angels la visione gratuita di «Captain Marvel».

I funzionari di We Tell Stories, che mirano a educare e coltivare un pubblico giovane di diverse etnie attraverso l'arte, hanno inizialmente lanciato la petizione su GoFundMe a gennaio 2019 con l'obiettivo di raccogliere 17mila 500 euro. Cifra necessaria per coprire i costi delle visite teatrali dei giovani fan nella zona di Los Angeles.

L'iniziativa è nata nella speranza di ispirare l'audience a inclusione e tolleranza, proprio seguendo l'esempio dell'eroina Marvel e del suo cast tutto al femminile.

«Ogni ragazza merita di sapere che può essere un eroina…», hanno scritto gli organizzatori nella pagina della campagna.

«Ognuna di noi dovrebbe avere l'opportunità di vedere le donne in ruoli che possono essere di ispirazione. Ruoli che mostrano le donne come forti, intelligenti e audaci. Da insegnante a pilota, fino a supereroe. Questa è un'opportunità che stimola e insegna».

Tornare alla home page