Musica Il nuovo album di Ellie Goulding è il meno personale

Covermedia

2.4.2023 - 13:01

Ellie Goulding
Ellie Goulding

Ellie ha già pubblicato diversi singoli dall'album, tra cui «Easy Lover» e «Let It Die».

Ellie Goulding ha ammesso che vede il suo nuovo album come il suo lavoro «meno personale» fino ad oggi. La hitmaker di «Lights» pubblicherà il suo quinto album in studio «Higher Than Heaven» il 7 aprile.

E durante un'intervista per Rolling Stone, riflettendo sul processo di realizzazione del disco, Ellie ha spiegato che voleva realizzare un progetto completamente diverso da «Brightest Blue» del 2020.

«Lo dico con eccezione positiva: questo album non è stato tratto da esperienze personali, ed è stato un vero sollievo. È davvero piacevole non essere seduta in studio a ripercorrere tutte le cose che mi sono successe e che mi hanno colpita. Perché sento le cose molto profondamente. L'ho sempre fatto», ha ammesso Ellie Goulding.

«È l'album meno personale, ma penso che sia il miglior album perché ho avuto modo di esplorare altri temi. Mi piace davvero molto scrivere, mi piace davvero essere un cantante».

Diventata famosa con «Anything Could Happen»

Ellie ha già pubblicato diversi singoli dall'album, tra cui «Easy Lover» e «Let It Die». Ma la canzone preferita di Ellie, che ha reso famosa la cantante nel 2012 è «Anything Could Happen».

«Il motivo è la sensazione che provo ogni volta che lo eseguo» ha condiviso la Goulding.

«Quando la riascolto, mi chiedo in che stato d'animo ero quando ho scritto il testo. Non saprei dirti cosa stavo provando, cosa stavo passando. E quindi ci sono alcune canzoni che ascolto e in retrospettiva ammiro la persona che ero».