Rivelazioni Elliot Page: «Ho avuto una relazione segreta con Kate Mara»

Covermedia

5.6.2023 - 09:40

Elliot Page
Elliot Page

L’attore si racconta nella sua autobiografia «Pageboy», in cui parla del suo percorso di transizione e dei suoi amori passati.

5.6.2023 - 09:40

Elliot Page rivela di aver frequentato in segreto la collega Kate Mara nel 2014.

Nella sua nuova autobiografia «Pageboy», l’attore transgender, precedentemente conosciuto come Ellen Page, ha raccontato di aver avuto una storia con la star di «Fantastic 4» prima della transizione.

La liaison è avvenuta poco dopo il coming out in quanto lesbica di Page nel febbraio 2014, nonostante Kate all’epoca fosse impegnata in una relazione eterosessuale.

«La prima persona di cui mi sono innamorato dopo aver avuto il cuore spezzato è stata Kate Mara», ha scritto nel libro Elliot, come riporta People. «Lei aveva un ragazzo a quel tempo, il dolcissimo e talentuoso Max Minghella».

Ricordando le parole di Mara, Elliot ha aggiunto nel memoir: «Non pensavo che mi sarei potuta innamorare di due persone ma ora so che posso».

Ancora molto amico di Mara

La star di «Juno» ha aggiunto: «È successo poco dopo il mio coming out da gay, era un periodo di esplorazione ma anche di sofferenza. Penso che la mia relazione, o qualunque cosa sia stata con Kate, rappresenti uno schema in cui incappo puntualmente, ovvero – come a molti di noi è capitato – quello di innamorarmi di una persona mai completamente disponibile. Come una rete di sicurezza, una costante della mia vita».

Page, che ha rivelato di essere transgender nel 2020, è ancora molto vicino a Mara, con cui ha recitato nel 2017 in «My Days of Mercy». Kate ha letto l’autobiografia e apparirà a fianco dell’amico in occasione di una presentazione in programma a Los Angeles.

La star di «House of Cards» è stata impegnata con Minghella tra il 2010 e il 2014. Nel 2015 ha iniziato a frequentare Jamie Bell, padre dei suoi due bambini, con cui è convolata a nozze nel 2017.

Un'altra relazione segreta

In «Pageboy», l’attore canadese ha poi svelato di aver avuto una relazione top secret di due anni con una co-star donna, che però viveva in maniera nascosta la propria omosessualità. Alla fine Elliot ha preferito troncare, stanco di fingere che la persona in questione fosse soltanto un’amica.

«Credo che mi amasse. Ci volevamo molto bene nella nostra bolla che era bellissima. E l’ammiravo perché in tante cose mi ha ispirato, ma nasconderci mi ha fatto troppo male. Era impossibile e non si poteva continuare così, per cui ho imparato che non lo farò mai più».

Covermedia