Cinema Elliot Page produrrà il docufilm con protagonisti transgender di Nicolò Bassetti

Covermedia

18.1.2022 - 11:10

Elliot Page
Elliot Page

«Nel mio nome» verrà presentato al prossimo Festival del cinema di Berlino.

18.1.2022 - 11:10

Elliot Page sarà produttore esecutivo del nuovo docufilm «Nel mio nome», diretto dal regista italiano Nicolò Bassetti.

Il cineasta ha assistito al delicato processo di transizione del figlio, che ha affrontato lo stesso percorso dell’attore, precedentemente conosciuto come Ellen Page.

Il film verrà presentato alla prossima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino, che si terrà tra il 10 e il 20 febbraio.

«La mia esperienza personale di genitore mi ha permesso, come regista, di trovare la sicurezza necessaria per avvicinare i protagonisti di questa storia, per approfondire le loro emozioni, e instaurare un rapporto intimo fatto di fiducia e complicità. Sono davvero grato a Elliot per aver aggiunto la sua prospettiva vissuta per aiutare il nostro film a trovare la sua strada nel mondo», ha dichiarato Bassetti, come riporta movieplayer.it

A proposito del nuovo progetto, Page ha spiegato: «Ciò che mi colpisce di Nel mio nome è che presenta in modo così artistico e intenzionale tutti i diversi pezzi che compongono l'identità di una persona. È una meditazione sull'umanità trans e non ho mai visto un altro film del genere. Sono onorato di essere a bordo e non vedo l'ora che tutti lo vedano».

Covermedia