Spettacolo
Elliot Page rimuove il seno: «Ha trasformato la mia vita»

L’attore sta completando la transizione fisica per abbracciare la nuova identità di genere.
Elliot Page ha subito un intervento chirurgico per rimuovere i seni.
La star di «Juno», conosciuta in precedenza come Ellen Page, ha annunciato di essere non binario e transgender lo scorso dicembre, chiedendo al pubblico di rivolgersi alla sua persona con i pronomi «lui» e «loro».
Elliot ha sempre desiderato completare la transizione fisica per poter abbracciare la sua nuova identità di genere.
Nell’intervista con il Time, l’attore ha mostrato il nuovo look mascolino.
«Ha completamente trasformato la mia vita. Non ho mai riconosciuto me stesso. Per molto tempo non potevo nemmeno guardarmi in foto».
Una delle parti più dure affrontate da Elliot è stata doversi calare nel ruolo femminile sul red carpet, specialmente dopo il successo del film «Juno» nel 2007.
«(Non sapevo) come spiegare alle persone che anche se (io ero) un attore, solo mettere una t-shirt dal taglio femminile mi faceva sentire a disagio».
Per il 34enne è stato decisivo il periodo di lockdown, quando si è visto costretto ad affrontare le sue priorità.
«Ho trascorso un sacco di tempo da solo per concentrarmi davvero sulle cose, che in tanti modi, inconsciamente, stavo evitando», ha spiegato Elliot.
Ispirato dal successo di altri transgender come Janet Mock (regista, sceneggiatrice e produttrice della serie Pose) e dell’attrice Laverne Cox (Orange Is the New Black), Elliot ha avuto il coraggio di esporsi pubblicamente.
«Sono stato finalmente in grado di abbracciare la mia identità transgender e diventare completamente quello che sono».
Covermedia