Parole dure Jo Squillo su Elodie: «Senza bellezza non avrebbe successo»

Covermedia

17.7.2023 - 16:30

Elodie.
Elodie.

La cantante e conduttrice ha fatto il punto della situazione sulla musica di oggi, non esitando a lanciare una stoccata alla collega più giovane.

Se Elodie non fosse così bella avrebbe meno successo, parola di Jo Squillo. In un’intervista al Corriere della Sera la 61enne ha dichiarato: «Elodie se non fosse così bella avrebbe meno successo, ne sono certa. Devi sempre far vedere, mostrare: questo agli uomini non è richiesto. La maggior parte delle acquirenti di musica sono donne e comperano la musica degli uomini».

«L’industria discografica non è facile. Essere artista dopo i 40 anni è parecchio complicato, tranne che per Orietta Berti e Iva Zanicchi. Le donne devono valere anche per il loro aspetto», ha aggiunto.

Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip Jo Squillo, icona pop degli anni Novanta, è tornata ad occuparsi di musica e beneficenza. «I soldi che guadagno con i concerti li investo tutti nella onlus. Adesso stiamo aiutando a crescere i figli di Daniela Bani, massacrata con 37 coltellate dal marito. Li portiamo in vacanza e controlliamo che abbiano una buona pagella», ha rivelato.