SpettacoloElodie parla di «Andromeda»: «Ha una sua complessità, un’identità»
CoverMedia
27.2.2020 - 11:12
Il brano scritto da Mahmood e scelto dalla cantante per l’esibizione di Sanremo ha sfumature autobiografiche e riferimenti al mito greco.
Nel brano «Andromeda» c’è molto della personalità di Elodie.
La canzone interpretata dall’ex alunna di Amici sul palco dell’Ariston è stata scritta per lei dall’ex vincitore di Sanremo Mahmood, e nelle sue parole intreccia riferimenti al mito greco con aneddoti di vita vera.
«Racconta un momento della mia vita. Mahmood ha scritto il testo su una cosa che mi era accaduta. Forse è la prima volta che un brano racconta davvero di me», racconta Elodie ai microfoni di Radio Italia.
Il brano è contenuto nell’album «This is Elodie», che raccoglie successi come «Margarita» cantata in coppia con il suo attuale fidanzato Marracash e «Pensare male» con i The Kolors.
«Forse è il brano a cui tenevo di più. Ha una sua complessità, un'identità... Poi è immediato e no. È ambizioso. Sono molto felice, io amo questo pezzo, per me è il pezzo della vita».
E con l’arrivo della primavera, la cantante romana darà via anche ai suoi live.
«Ho iniziato a capire cosa fare. Il primo è il 16 aprile a Milano, l'altro il 18 aprile a Roma. Devo iniziare a fare le prove. Qualche hit c'è, ci sono tante cose del nuovo album. Devo capire se aggiungere qualcosa che è fuori dagli album».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022