Spettacolo Elodie parla di «Andromeda»: «Ha una sua complessità, un’identità»

CoverMedia

27.2.2020 - 11:12

Source: Covermedia

Il brano scritto da Mahmood e scelto dalla cantante per l’esibizione di Sanremo ha sfumature autobiografiche e riferimenti al mito greco.

Nel brano «Andromeda» c’è molto della personalità di Elodie.

La canzone interpretata dall’ex alunna di Amici sul palco dell’Ariston è stata scritta per lei dall’ex vincitore di Sanremo Mahmood, e nelle sue parole intreccia riferimenti al mito greco con aneddoti di vita vera.

«Racconta un momento della mia vita. Mahmood ha scritto il testo su una cosa che mi era accaduta. Forse è la prima volta che un brano racconta davvero di me», racconta Elodie ai microfoni di Radio Italia.

Il brano è contenuto nell’album «This is Elodie», che raccoglie successi come «Margarita» cantata in coppia con il suo attuale fidanzato Marracash e «Pensare male» con i The Kolors.

«Forse è il brano a cui tenevo di più. Ha una sua complessità, un'identità... Poi è immediato e no. È ambizioso. Sono molto felice, io amo questo pezzo, per me è il pezzo della vita».

E con l’arrivo della primavera, la cantante romana darà via anche ai suoi live.

«Ho iniziato a capire cosa fare. Il primo è il 16 aprile a Milano, l'altro il 18 aprile a Roma. Devo iniziare a fare le prove. Qualche hit c'è, ci sono tante cose del nuovo album. Devo capire se aggiungere qualcosa che è fuori dagli album».

Tornare alla home page