SpettacoloElodie parla di razzismo: «Non capisco da cosa nasce la paura»
CoverMedia
11.6.2020 - 13:11
La madre della cantante di “Guaranà” proviene dalle Antille francesi: «Nasco dall’incontro di etnie diverse e non mi sembra sia successo qualcosa di brutto».
L’ultima puntata di “Da noi… A ruota libera” ha avuto come ospite Elodie.
Fra gli argomenti sviscerati durante l’intervista, Francesca Fialdini ha parlato con la 30enne della sua complessa infanzia vissuta nella periferia di Roma, e di razzismo.
«Mia madre è delle Antille francesi, qualche volta mi è successo, ma in realtà il razzismo non lo comprendo. La paura di che cosa? Io nasco dall’incontro di etnie diverse e non mi sembra sia successo qualcosa di brutto», ha dichiarato Elodie parlando con la padrona di casa.
In questo periodo, molti programmi televisivi stanno affrontando il delicato argomento del razzismo. Ad innescare la miccia è stata la morte di George Floyd, il 46enne afroamericano ucciso il 25 maggio a Minneapolis, mentre era in custodia della polizia locale.
«Ho avuto un’infanzia complessa e complicata», prosegue la cantante di “Guaranà” cresciuta a Roma, nel quartiere Quartaccio.
«In realtà ho scoperto presto com’è l’essere umano, quindi fallibile e contorto».
Aggiungendo: «Sono diventata adulta abbastanza presto. Però adesso a 30 anni gioco molto più di prima: vivo il mio lavoro e la mia vita come se fossi una bambina, con quel tipo di entusiasmo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022