SpettacoloElon Musk e Kanye West: vittime di un attacco hacker su Twitter
CoverMedia
16.7.2020 - 11:10
Anche gli account di Bill Gates e dell’ex presidente Barack Obama sono finiti nel mirino dei pirati informatici.
Elon Musk e Kanye West sono stati vittime di un attacco hacker.
Come riportano varie fonti, i pirati informatici hanno violato anche gli account Twitter dell’ex presidente americano Barack Obama, del candidato democratico Joe Biden e di Bill Gates.
«Ne siamo a conoscenza», ha dichiarato un rappresentante del noto social network. «Stiamo indagando e facendo il possibile per ripristinare la situazione. Forniremo ulteriori aggiornamenti a breve».
«Potreste essere impossibilitati ad accedere a Twitter o a resettare la vostra password mentre lavoriamo per capire cosa sia successo».
Sugli account delle vittime sono apparsi post con offerte per raddoppiare i pagamenti inviati ai loro indirizzi Bitcoin.
Hackerati anche colossi come Apple e Uber: sugli account delle due compagnie veniva chiesto ai follower di inviare dei soldi.
Un portavoce Uber ha dichiarato: «Come molti altri, anche il nostro @Uber account è stato violato. Il tweet è stato cancellato e stiamo lavorando direttamente con @Twitter per capire cosa sia successo».
Un anno fa a essere hackerato fu l’account del CEO di Twitter, Jack Dorsey: sulla pagina erano apparsi insulti razziali e minacce di morte. I messaggi furono rapidamente cancellati.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022