Spettacolo Elton John: 1 milione di dollari per i pazienti di Aids

CoverMedia

6.4.2020 - 13:13

77th Annual Golden Globe Awards held at The Beverly Hilton Hotel - Press Room

Featuring: Sir Elton John
Where: Los Angeles, California, United States
When: 06 Jan 2020
Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
77th Annual Golden Globe Awards held at The Beverly Hilton Hotel - Press Room Featuring: Sir Elton John Where: Los Angeles, California, United States When: 06 Jan 2020 Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Im

Nel pieno dell’emergenza coronavirus, arriva un'altra donazione dell’iconico Rocket Man. Vanno all’Emergency Relief Fund 925mila euro.

Elton John ha donato 1 milione di dollari ai pazienti di AIDS/HIV (925.515 euro), attraverso la sua associazione AIDS Foundation.

Il 73enne di Rocket Man parla della generosa donazione durante l’intervista online dal vivo per Bright Minded, l’appuntamento quotidiano di Miley Cyrus sul suo profilo Instagram.

«Continuerò a sostenere l’Aids Foundation ed assicurarmi che durante questa pandemia globale le persone che soffrono di un’altra pandemia globale non vengano dimenticate», ha detto Elton. «Aiutare le persone emarginate, i poveri, e tutti quelli che non meritano di essere trascurati: questo sarà il mio obiettivo principale per i prossimi tre mesi».

In un altro video su Instagram, più tardi, il rocker presenta la sua nuova iniziativa.

«Sono onorato di annunciare che la mia fondazione ha lanciato una nuova raccolta fondi per il Covid-19. Per quasi 30 anni, la mia associazione ha dato priorità alle persone più vulnerabili con l’HIV e questa continua ad essere la nostra priorità anche durante la crisi del coronavirus. Distribuire medicinali, test e trattamenti preventivi non è così semplice come lo era qualche settimane fa, dunque la nostra nuova emergenza Covid-19 aiuterà i soci in prima linea a prepararsi ed affrontare la pandemia e i suoi effetti sulle comunità più emarginate».

Elton è impegnatissimo nel fronte umanitario: con il concerto a casa sua iHeart Living Room Concert For America, domenica scorsa, ha raccolto otre 8 milioni di dollari (7.4 milioni di euro) per le associazioni di beneficenza Feeding America e First Responders Children’s Foundation.

Tornare alla home page

CoverMedia