SpettacoloElton John: 1 milione di dollari per i pazienti di Aids
CoverMedia
6.4.2020 - 13:13
Nel pieno dell’emergenza coronavirus, arriva un'altra donazione dell’iconico Rocket Man. Vanno all’Emergency Relief Fund 925mila euro.
Elton John ha donato 1 milione di dollari ai pazienti di AIDS/HIV (925.515 euro), attraverso la sua associazione AIDS Foundation.
Il 73enne di Rocket Man parla della generosa donazione durante l’intervista online dal vivo per Bright Minded, l’appuntamento quotidiano di Miley Cyrus sul suo profilo Instagram.
«Continuerò a sostenere l’Aids Foundation ed assicurarmi che durante questa pandemia globale le persone che soffrono di un’altra pandemia globale non vengano dimenticate», ha detto Elton. «Aiutare le persone emarginate, i poveri, e tutti quelli che non meritano di essere trascurati: questo sarà il mio obiettivo principale per i prossimi tre mesi».
In un altro video su Instagram, più tardi, il rocker presenta la sua nuova iniziativa.
«Sono onorato di annunciare che la mia fondazione ha lanciato una nuova raccolta fondi per il Covid-19. Per quasi 30 anni, la mia associazione ha dato priorità alle persone più vulnerabili con l’HIV e questa continua ad essere la nostra priorità anche durante la crisi del coronavirus. Distribuire medicinali, test e trattamenti preventivi non è così semplice come lo era qualche settimane fa, dunque la nostra nuova emergenza Covid-19 aiuterà i soci in prima linea a prepararsi ed affrontare la pandemia e i suoi effetti sulle comunità più emarginate».
Elton è impegnatissimo nel fronte umanitario: con il concerto a casa sua iHeart Living Room Concert For America, domenica scorsa, ha raccolto otre 8 milioni di dollari (7.4 milioni di euro) per le associazioni di beneficenza Feeding America e First Responders Children’s Foundation.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022