Spettacolo Elton John attacca Putin: «Censura tutto ciò che è LGBT»

CoverMedia

1.7.2019 - 11:12

Rocketman UK Premiere, Blue Carpet Arrivals, Odeon Luxe Leicester Square

Featuring: Elton John
Where: London, United Kingdom
When: 20 May 2019
Credit: WENN.com
Rocketman UK Premiere, Blue Carpet Arrivals, Odeon Luxe Leicester Square Featuring: Elton John Where: London, United Kingdom When: 20 May 2019 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Polemica a distanza tra il rocker e il presidente russo, che recentemente ha dichiarato di considerare il liberalismo un concetto «obsoleto».

Elton John si è scagliato via Twitter contro il presidente Vladimir Putin.

Il leader della Russia, in un’intervista rilasciata al Financial Times, ha recentemente dichiarato: «L’idea liberale è diventata obsoleta. È in conflitto con gli interessi della maggior parte delle persone». Il politico ha poi aggiunto che «i russi non hanno alcun problema con le persone LGBT», e di augurarsi che tutti siano felici.

Le affermazioni hanno fatto infuriare Elton che ha ricordato a Putin come in Russia siano state censurate le scene d’amore e ogni riferimento alla suo matrimonio con David Furnish in «Rocketman», film biografico di recente uscito nelle sale di tutto il mondo.

«Trovo un certo dualismo nei suoi commenti quando dice di volere che tutte le persone LGBT siano “felici”… Purtroppo i distributori russi hanno scelto di censurare pesantemente “Rocktman” rimuovendo ogni riferimento alla mia vera felicità, alla mia relazione di 25 anni con David e ai nostri due splendidi figli», ha sbottato il rocker, che ha aggiunto di essere orgoglioso di vivere in un paese che riconosce «il diritto universale di amare chiunque si voglia».

«Sono veramente grato per l’avanzamento nel governo di politiche che hanno permesso e legalmente sostenuto il mio matrimonio con David. Tutto questo ci ha portato enorme stabilità e felicità».

Elton è sposato con David Furnish, 56, con cui vive una relazione stabile dal 1993. I due sono genitori di Zachary, 8, ed Elijah, 6.

Tornare alla home page