Spettacolo Elton John: contratto a vita con la Universal

CoverMedia

22.9.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il rocker sarà rappresentato dal colosso discografico fino al termine della sua carriera.

Elton John si è legato a vita con la Universal Music Group.

Il rocker ha infatti firmato un contratto multimilionario con l’etichetta discografica, che da oggi avrà il compito di rappresentare il suo catalogo musicale, il suo brand, il merchandising e i diritti di licenza.

Con l’accordo, reso noto in data 21 settembre, la Universal si impegna a produrre la nuova musica del 71enne, che a inizio 2018 ha annunciato le sue intenzioni di ritirarsi a vita privata al termine del tour che, per i prossimi tre anni, lo vedrà impegnato in giro per gli Stati Uniti.

«Questo accordo poliedrico segna l'inizio di una nuova era nella collaborazione tra Elton John e la UMG e amplia significativamente la loro partnership commerciale a livello globale», ha dichiarato un portavoce del colosso.

Elton ha annunciato a inizio anno di volersi ritirare per dedicarsi a tempo pieno ai suoi due bambini, Zachary e Elijah, pur continuando a lavorare nel mondo della musica.

«Prima di avere i miei bambini, pensavo che avrei fatto questo lavoro fino alla fine dei miei giorni - ha detto John a gennaio -, ma non voglio più viaggiare così tanto e stare troppo tempo lontano da loro. Loro hanno bisogno di me e io ho bisogno di loro, e questo è molto più importante di qualsiasi tour e di qualsiasi altro show».

Tornare alla home page

CoverMedia