Spettacolo Elton John contro il Covid-19: arriva un milione di dollari da Twitter

CoverMedia

14.5.2020 - 16:33

Sir Elton John performs live on stage at WiZink Center in Madrid, Spain, as part of his 'Farewell Yellow Brick Road' tour.

Featuring: Elton John
Where: Madrid, Community of Madrid, Spain
When: 26 Jun 2019
Credit: Sean Thorton/WENN.com

**Not available for publication in Spain, France**
Sir Elton John performs live on stage at WiZink Center in Madrid, Spain, as part of his 'Farewell Yellow Brick Road' tour. Featuring: Elton John Where: Madrid, Community of Madrid, Spain When: 26 Jun 2019 Credit: Sean Thorton/WENN.com **Not available for publication in Spain, France**
Source: Sean Thorton/WENN.com

Il capo esecutivo del social, Jack Dorsey, ha donato la generosa somma all’AIDS Foundation del cantante.

Al milione di dollari (926mila euro circa) devoluto da Elton John il mese scorso, se ne aggiunge un altro da parte di Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter.

Il denaro è destinato all’organizzazione umanitaria del Rocket Man contro l’AIDS, la Elton John AIDS Foundation, istituita nel 1992.

«Recentemente la mia associazione ha lanciato un fondo di un milione di dollari per l’emergenza Covid-19, per aiutare le persone in prima linea che lottano contro la pandemia e i suoi effetti sulla prevenzione e sulla cura dell’HIV nelle comunità più emarginate», ha detto il musicista inglese in un videomessaggio online. «Ma il bisogno è schiacciante. Dunque ho chiamato un amico per sapere se potesse aiutarci, e sono infinitamente grato a Jack Dorsey per aver aggiunto un altro milione alla mia donazione».

In un video separato, il boss del social network ha spiegato: «Ho parlato con David (Furnish, ndr) e Elton e mi hanno detto che ci sono circa 37 milioni di persone nel mondo che vivono con l’HIV, e l’impatto del coronavirus è stato tremendo sugli sforzi fatti finora per mettere fine all’epidemia dell’HIV. La nostra conversazione mi ha spinto ad agire. Sono onorato di unirmi alla Elton John AIDS Foundation per proteggere le persone più vulnerabili che vivono con l’HIV durante la crisi causata dal Covid-19 sul sistema sanitario a livello mondiale. Visitate la ejaf.org per capire come procediamo. Restate al sicuro».

Il generoso businessman di recente ha collaborato anche con Meek Mill e JAY-Z sulla Prison Reform Alliance, con Beyoncé in favore delle associazioni per la salute mentale, e con Rihanna per gli enti contro la violenza domestica.

Tornare alla home page