Elton John e il principe Harry sono stati i protagonisti della conferenza sull’AIDS di Amsterdam, la International AIDS Conference, durante la quale hanno presentato la loro nuova iniziativa: la MenStar Coalition.
In collaborazione con altre associazioni, tra cui quella dello stesso musicista, la AIDS Foundation, la nuova Coalition si impegna ad incrementare il tasso dei test per il virus HIV, precursore della malattia, che è attualmente molto basso.
«Troppo spesso e per buone ragioni, gli uomini sono stati considerati un problema nella lotta contro l’AIDS», ha dichiarato il divo di «Crocodile Rock» durante il meeting.
«In risposta a questo, abbiamo già fatto tanto per salvaguardare la salute di tante donne e ragazze. Ma non possiamo risolvere il problema se affrontiamo la questione solo a metà. Se vogliamo mettere fine una volta per tutte al problema dell’AIDS, gli uomini devono essere coinvolti nella sua risoluzione. È tempo di creare una coalizione globale che insegni agli uomini a proteggersi, e facendo questo, potranno proteggere anche le loro moglie e le loro ragazze, ma non solo. Anche le loro sorelle, le loro figlie, i loro fratelli e i loro figli».
Il progetto avrà inizio l’anno prossimo in Africa. Alla conferenza era presente anche Charlize Theron, a capo di un’associazione contro l’AIDS dal 2007.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022