Conferenza di Amsterdam Elton John e principe Harry: nuova iniziativa contro l’AIDS

CoverMedia

24.7.2018 - 16:34

Source: Keystone

Il Rocket Man e il reale inglese danno il via alla MenStar Coalition, la neo associazione in favore dei giovani che opererà in Africa.

Elton John e il principe Harry sono stati i protagonisti della conferenza sull’AIDS di Amsterdam, la International AIDS Conference, durante la quale hanno presentato la loro nuova iniziativa: la MenStar Coalition.

In collaborazione con altre associazioni, tra cui quella dello stesso musicista, la AIDS Foundation, la nuova Coalition si impegna ad incrementare il tasso dei test per il virus HIV, precursore della malattia, che è attualmente molto basso.

«Troppo spesso e per buone ragioni, gli uomini sono stati considerati un problema nella lotta contro l’AIDS», ha dichiarato il divo di «Crocodile Rock» durante il meeting.

«In risposta a questo, abbiamo già fatto tanto per salvaguardare la salute di tante donne e ragazze. Ma non possiamo risolvere il problema se affrontiamo la questione solo a metà. Se vogliamo mettere fine una volta per tutte al problema dell’AIDS, gli uomini devono essere coinvolti nella sua risoluzione. È tempo di creare una coalizione globale che insegni agli uomini a proteggersi, e facendo questo, potranno proteggere anche le loro moglie e le loro ragazze, ma non solo. Anche le loro sorelle, le loro figlie, i loro fratelli e i loro figli».

Il progetto avrà inizio l’anno prossimo in Africa. Alla conferenza era presente anche Charlize Theron, a capo di un’associazione contro l’AIDS dal 2007.

Tornare alla home page