Tossicodipendenza Elton John: «George Michael non ha voluto il mio aiuto»

CoverMedia

25.7.2018 - 11:12

Il cantante inglese ha provato ad aiutare l’amico e collega con i suoi problemi di droga, ma l’ex leader dei Wham! non voleva essere salvato.

Elton John ha provato ad aiutare George Michael a uscire dal tunnel della dipendenza dalla droga, ma ogni tentativo si è rivelato vano.

«Ho cercato di abbracciarlo, ho cercato di aiutarlo, ma non si possono aiutare le persone che non vogliono essere aiutate», ha detto l’artista a Channel 4 News.

«Ma capisco la reazione di George, pure io mi comportavo così quando ero tossicodipendente. Ora, da 28 anni, sono pulito e sobrio. Ma quando le persone mi dicevano che stavo sbagliando non volevo ascoltare, ero arrabbiato e cacciavo via tutti», ha aggiunto il rocker.

«La tossicodipendenza è orribile. Oggi ho altri amici che hanno questo problema e non posso fare niente fino a quando loro non capiranno che devono fare qualcosa a riguardo. Io ci ho messo 16 anni per capire che dovevo cambiare. La dipendenza, da droga o da alcol, è un problema serio, che va affrontato personalmente e con l’aiuto delle persone più care. In questi casi bisogna avere l’umiltà di dire: “Ho un problema, posso farlo ma qualcuno deve aiutarmi"», ha concluso Elton John.

George Michael è morto il 25 dicembre 2016 per cause naturali anche se, secondo gli esperti, il costante uso di sostanze stupefacenti ha pesantemente influenzato le sue condizioni fisiche.

Tornare alla home page