Elton John: «La musica oggi in classifica non è vera musica»

CoverMedia

27.8.2020 - 16:33

'Rocketman' UK film premiere at the Odeon Luxe in Leicester Square in London, UK. 20 May 2019 Pictured: Elton John. Photo credit: Fred Duval/MEGA TheMegaAgency.com +1 888 505 6342 Featuring: Taron Egerton, Elton John, Bryce Dallas Howard, Claudia Schiffer, Richard Madden, Dexter Fletcher, Kit Connor, Bernie Taupin, David Furnish, Kelly Osbourne, Jimmy Q Where: London When: 20 May 2019 Credit: wenn.com **World Rights** Featuring: Taron Egerton, Elton John, Bryce Dallas Howard, Claudia Schiffer, Richard Madden, Dexter Fletcher, Kit Connor, Bernie Taupin, David Furnish, Kelly Osbourne, Jimmy Q Where: London When: 20 May 2019 Credit: wenn.com **=World Rights**
Source: wenn.com

Il cantante non è un fan delle hit che occupano le chart internazionali.

Elton John non è un fan del pop contemporaneo.

Il Rocketman si è dichiarato un estimatore del cantautore americano Father John Misty, tra i pochi a comporre «vera musica», ma ha criticato i brani commerciali che occupano le classifiche internazionali. «Misty mi ricorda un po’ me nel mondo in cui scrive le canzoni», ha dichiarato l’artista a BBC Radio 6 Music.

Elton apprezza anche la musica di Conan Gray, cantautore che sta scalando la Top 50 di Spotify America.

Si tratta di casi rari però per l’hitmaker di «Your Song», secondo cui molti artisti non ottengono la visibilità che meriterebbero.

«Molti di loro non vengono passati dalle radio perché sono troppo sofisticati - ha spiegato -. Invece abbiamo tanta musica fatta a computer, per cui non nutro nessun interesse».

Quello di Elton è un lavoro di continua ricerca, orientato al futuro e non al passato.

«Non ascolto molto i miei vecchi dischi, ormai, non è qualcosa che amo fare, non sono di quelli che si siede lì e inizia a scavare dagli archivi per fare raccolte e cose del genere. Sono più interessato nel futuro che in ciò che è già passato».

Tornare alla home page

CoverMedia