SpettacoloElton John: «La musica oggi in classifica non è vera musica»
CoverMedia
27.8.2020 - 16:33
Il cantante non è un fan delle hit che occupano le chart internazionali.
Elton John non è un fan del pop contemporaneo.
Il Rocketman si è dichiarato un estimatore del cantautore americano Father John Misty, tra i pochi a comporre «vera musica», ma ha criticato i brani commerciali che occupano le classifiche internazionali. «Misty mi ricorda un po’ me nel mondo in cui scrive le canzoni», ha dichiarato l’artista a BBC Radio 6 Music.
Elton apprezza anche la musica di Conan Gray, cantautore che sta scalando la Top 50 di Spotify America.
Si tratta di casi rari però per l’hitmaker di «Your Song», secondo cui molti artisti non ottengono la visibilità che meriterebbero.
«Molti di loro non vengono passati dalle radio perché sono troppo sofisticati - ha spiegato -. Invece abbiamo tanta musica fatta a computer, per cui non nutro nessun interesse».
Quello di Elton è un lavoro di continua ricerca, orientato al futuro e non al passato.
«Non ascolto molto i miei vecchi dischi, ormai, non è qualcosa che amo fare, non sono di quelli che si siede lì e inizia a scavare dagli archivi per fare raccolte e cose del genere. Sono più interessato nel futuro che in ciò che è già passato».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022