Spettacolo

Elton John: per i 74 anni pubblica 6 rarità

Covermedia

27.3.2021 - 09:35

Per celebrare il traguardo, l’iconica popstar ha pubblicato anche la prima canzone scritta con Bernie Taupin, «Scarecrow».

Covermedia

27.3.2021 - 09:35

Per festeggiare il suo 74esimo compleanno Elton John ha pubblicato brani cult in digitale.

In tutto sono 6, tra cui spicca «Scarecrow»: prima canzone scritta con Bernie Taupin nel 1967, che diede il via alla loro fruttuosa collaborazione.

Gli altri cinque pezzi sono: «Holiday Inn», «Keep It a Mystery», «Smokestack Children», «Two of a Kind» e «Conquer the Sun».

«Scarecrow avrà sempre un posto molto speciale nel mio cuore – ha dichiarato Elton John -, e so che anche Bernie la pensa allo stesso modo. È la canzone che ha dato inizio a tutto».

Come riportato dall’Ansa, «le sei canzoni verranno aggiunte alla versione digitale della raccolta Elton: Jewel Box, che è stata pubblicata per la prima volta a novembre e contiene più di 100 canzoni rare uscite dal 1965 al 2019».

«L’ultimo anno di lockdown ci ha dato tutto il tempo per guardare indietro e riflettere: ritrovare questa canzone quando ho messo insieme il Jewel Box e pensare a tutto quello che è successo nelle nostre carriere e nei nostri rapporti che è germogliato da questo punto è semplicemente straordinario. Jewel Box contiene gli embrioni di qualcosa di speciale, e Scarecrow va dritto al cuore di questo, composizioni naif di un tempo e di un luogo che sono poi diventati qualcosa di veramente speciale».

Covermedia