SpettacoloElton John: un nuovo musical con Jake Shears
CoverMedia
17.5.2019 - 16:34
L’idolo di «Rocketman» e il frontman dei Scissor Sisters racconteranno la storia dell’evangelista Tammy Faye a teatro.
Elton John e il collega della band Scissor Sisters, Jake Shears, stanno preparando un nuovo musical ispirato alla vita di Tammy Faye.
Il progetto, nato in collaborazione con il drammaturgo James Graham, si intitola «Tammy Faye - A New Musical» ed è ispirato alla storia dell’autrice/cantante evangelista Tammy Faye, diventata famosa negli anni Settanta insieme a suo marito di allora, il predicatore George Bakker.
Al contrario di tanti evangelisti, tuttavia, la Faye aveva abbracciato la comunità gay all’apice dell’epidemia dell’AIDS.
«La sua volontà era la predica dell’accettazione», commenta Elton al tabloid britannico Daily Mail. «Ci siamo resi conto che la loro vita era vera, e le storie da raccontare tante, in un contesto di evangelismo nell’America degli anni Ottanta. Il carisma, la persuasione, l’intrattenimento sfacciato, l’abilità di fare televisione in America per trasmettere un messaggio chiaro in tutte le case della nazione. L’esplosione di questa cultura con l’ascesa di Ronald Reagan alla Casa Bianca è lo sfondo perfetto per raccontare la storia di Tammy Faye».
Se tutto va come da programma, il musical arriverà sullo stage del teatro londinese nel 2020. Nel frattempo, il divo della musica 72enne sta promuovendo la sua biopic «Rocketman» al Festival del Film di Cannes.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022