«Emancipation»Antoine Fuqua: «Performance incredibile di Will Smith»
Covermedia
10.10.2022 - 13:00
Nel dramma storico, l’attore interpreta uno schiavo che fugge dalle piantagioni della Louisiana per dirigersi verso nord, dove riuscirà ad arruolarsi nell’esercito dell’Unione.
Covermedia
10.10.2022, 13:00
10.10.2022, 13:11
Covermedia
Oltre la libertà».
Nella pellicola, basata su una storia vera, l’attore interpreta Peter, uno schiavo che fugge da una piantagione in Louisiana per dirigersi a nord, dove riesce ad arruolarsi nell'esercito dell'Unione, impegnato nella guerra di secessione.
In un’intervista con Deadline, il regista ha elogiato Will, autore di una performance «incredibile» nel nuovo dramma storico.
«Will è completamente di un altro livello in questo film», ha commentato Fuqua.
«Emancipation», che vede nel cast anche Ben Foster, Steven Ogg e Charmaine Bingwa, verrà rilasciato nelle sale americane il 2 dicembre e su Apple TV+ la settimana successiva.
Negli Stati Uniti era nato un dibattito sulla possibilità di rilasciare il film quest’anno, dopo lo schiaffo rifilato da Smith e Chris Rock in diretta mondiale all’ultima Notte degli Oscar. L’attore, come molti ricorderanno, ha raggiunto il comico sul palco del Dolby Theater, dopo una battutaccia sulla moglie Jada Pinkett, paragonata a Soldato Jane per via della sua alopecia.
Fuqua è convinto che il film otterrà una buona risposta da parte del pubblico, anche grazie al supporto fornito da Apple.
«Anche la Apple, dietro le quinte, ha spinto per questo, cercando di navigare tra le acque – ha sottolineato il regista -. Non hanno mai smesso di parlare dell’uscita del film e del momento migliore per farlo. Apple mi chiamava spesso, con Will, e devo dire che è stata fantastica durante tutto il film».