Ministro alla Camera, peggiorerà, bisogna trovare una soluzione
ROMA, 2 OTT – «Al Mibact ci sono attualmente 4mila carenze in organico e sono cifre destinate a crescere in fretta». Lo denuncia il ministro di beni culturali e turismo Dario Franceschini presentando alle commissioni Cultura riunite di Camera e Senato le linee programmatiche del suo mandato. «Su questo – sottolinea il ministro – il mio predecessore Bonisoli si è già mosso e già un primo concorso per mille persone avevamo fatto noi nella passata legislatura, ma non basta, chiederò di intervenire perché è un'urgenza».
Tra altre emergenze citate dal ministro anche le risorse per la sicurezza e la prevenzione antisismica: «Un lavoro lungo e complesso – dice – ma che va assolutamente fatto». Un problema, ricorda poi, è quello di investire sul patrimonio: «Nella passata legislatura abbiamo fatto investimenti molto forti per circa 4 miliardi. Ma non c'è abbastanza capacità di spesa, un come in tutta la pubblica amministrazione: bisogna quindi ragionare se fare una direzione centrale per i contratti o altro».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022