Spettacolo

Emilio Fede cade: ricoverato in ospedale

CoverMedia

28.11.2019 - 16:32

Source: Covermedia

L’ex direttore del Tg4 è al San Raffaele di Milano sotto osservazione.

Emilio Fede è ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. Stando all’agenzia Adnkronos, l’ex direttore del Tg4 è stato vittima di una brutta caduta che ha necessitato il ricovero presso la struttura milanese.

Il giornalista resta sotto osservazione, sebbene delle fonti confermino che Fede ha alcune difficoltà ad articolare le parole.

«L’amico Emilio Fede è stato ricoverato d'urgenza al San Raffaele, mi dicono che a malapena riesca a parlare», si legge nel tweet dell’account ‘Il Biscione’, sebbene per ora non siano giunte conferme ufficiali sullo stato di salute del giornalista, che è stato alla guida del Tg4 dall’1 giugno 1992 al 28 marzo 2012.

Condannato in via definitiva lo scorso aprile a 4 anni e 7 mesi per il caso Ruby bis, a Fede è stata concessa la detenzione domiciliare come deciso dal Tribunale di Sorveglianza di Milano che ha accolto una delle istanze dell’avvocato.

Secondo quanto affermano i giudici del tribunale, vista l’età avanzata del giornalista (88 anni) e le patologie sofferte, la detenzione «andrebbe contro il senso di umanità».

Tornare alla home page

CoverMedia