SpettacoloEmily Blunt: «Ogni giorno imparo qualcosa dalle mie figlie»
CoverMedia
21.4.2018 - 09:33
L’attrice è molto legata alle sue figlie, che ogni giorno le insegnano qualcosa di nuovo e inaspettato.
Al Variety's Power of Women di New York Emily Blunt ha pronunciato un discorso sull’eguaglianza sulle donne molto applaudito.
La star di Hollywood ha menzionato le due figlie, Hazel (4 anni) e Violet (1), avute dal marito John Krasinski, e ha sottolineato quanto siano incredibili. Sempre curiose e attente, già in grado di fare dei discorsi seri con gli adulti.
«Desiderano imparare ma non sanno che ogni giorno io imparo qualcosa di nuovo da loro. Alle mie figlie insegno l’importanza dei sogni, di non arrendersi mai», ha detto Emily.
La Blunt, nel suo lungo discorso, ha poi elogiato il lavoro del Malala Found, l’associazione no profit finanziata da Malala Yousafzai, l’attivista e blogger pakistana che qualche anno fa è stata gravemente colpita alla testa da talebani saliti a bordo del pullman su cui lei tornava a casa da scuola.
Malala si batte da anni per l’istruzione di tutte le donne nel mondo.
«Questa ragazza coraggiosa, eloquente e forte è diventata un esempio per le altre donne», ha sottolineato Emily.
La Blunt ha poi invitato i legislatori di tutto il mondo a non negare il diritto all'istruzione alle donne: «Ci sono oltre 130 milioni di ragazze nel mondo che non possono studiare o lavorare perché si sposano all’età di 12 anni o perché devono prendersi cura dei loro fratelli più piccoli».
«Se le donne ricevono una voce, la usano. Sono più organizzate e pacifiche. E la pace nel mondo deve essere una priorità», ha concluso Emily Blunt.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022