Spettacolo Emily Ratajkowski: problemi di copyright

CoverMedia

1.12.2017 - 15:00

Covermedia

La designer Lisa Marie Fernandez ha notato delle somiglianze tra la sua linea e due dei nuovi costumi disegnati dall’attrice.

Emily Ratajkowski è accusata di aver copiato due costumi già in commercio.

L'attrice ha lanciato la sua attesa collezione di costumi Inamorata il 16 novembre, gamma che sulla sua pagina Instagram ha rivelato essere fortemente influenzata dai modelli visti su vecchi numeri di Sports Illustrated.

Tuttavia, un giorno dopo il lancio della linea, la stilista newyorkese Lisa Marie Fernandez avrebbe inviato a Emily una lettera di diffida per aver infranto il copyright di due capi.

Secondo il report di Business of Fashion, nel suo caso la Fernandez cita le registrazioni dei progetti dell'UE, poiché in America per gli articoli di abbigliamento non esistono leggi sulla protezione del copyright.

Ma poiché Inamorata spedisce in tutto il mondo, Fernandez è stata in grado di invocare due brevetti comunitari registrati dell'Unione Europea che la Ratajkowski ha registrato a maggio 2015, che le consente i diritti esclusivi a fornire, importare, esportare o trattare prodotti che incorporano i disegni all'interno dell'UE fino al 2020.

«A causa della tecnologia, stiamo davvero entrando in un'era di responsabilità in così tanti modi» ha affermato Fernandez secondo Business of Fashion.

«Copiare è diventata un'abitudine costante».

La compagnia di Emily ha tempo fino al 22 novembre per rispondere alle accuse.

Tornare alla home page