SpettacoloEmma Marrone si schiera con i lavoratori della musica
CoverMedia
16.6.2020 - 13:13
Aderendo alla protesta virtuale lanciata dai lavoratori dello spettacolo, la cantante salentina segue le orme di molti colleghi fra cui Gianna Nannini e Laura Pausini.
Emma Marrone si è unita alla protesta virtuale lanciata dai lavoratori dello spettacolo.
L’ultimo post social della cantante salentina mostra un foglio di carta con la scritta: «Emma Marrone, cantante #iolavoroconlamusica». Aderendo al sit-in online la Brown si unisce a colleghi, fra cui Vasco Rossi, Gianna Nannini e Laura Pausini, che nei giorni scorsi hanno espresso a gran voce il supporto per i i lavoratori della musica, dimenticati dagli ultimi emendamenti del Governo.
«Nella Musica - ha scritto Emma Marrone nella didascalia - lavorano in tanti, non solo i musicisti ed i cantanti. La Musica fa cultura, educa, emoziona, intrattiene e, se non bastasse, produce economie importanti (il solo comparto Cultura fa il 16% del Pil), dando lavoro a decine di migliaia di persone che oggi, causa Covid, rischiano di restare a casa. Sappiamo che ci sono delle proposte di emendamento al Dl Rilancio che ci riguardano. Chiediamo che la politica non le ignori, adoperandosi al più presto per dare finalmente dignità a tutti coloro i quali lavorano per il bene della Musica».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022