Spettacolo Emma Stone e Ralph Fiennes: in trattative per il musical «Matilda»

CoverMedia

2.2.2020 - 09:32

91st Academy Awards (Oscars 2019) held at the Dolby Theatre - Arrivals

Featuring: Emma Stone
Where: Los Angeles, California, United States
When: 24 Feb 2019
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com

Featuring: Emma Stone
Where: Los Angeles, California, United States
When: 24 Feb 2019
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
91st Academy Awards (Oscars 2019) held at the Dolby Theatre - Arrivals Featuring: Emma Stone Where: Los Angeles, California, United States When: 24 Feb 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com Featuring: Emma Stone Where: Los Angeles, California, United States When: 24 Feb 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

A Hollywood si lavora ad una nuova pellicola tratta dal romanzo di Roald Dahl.

Emma Stone e Ralph Fiennes sono in trattative per un nuovo film: «Matilda, il musical».

Secondo quanto riporta BroadwayWorld, Fiennes potrebbe interpretare la cattiva della storia, Miss Trunchbull, mentre la Stone andrebbe ad incrociare gli abiti di Miss Honey, simpatica insegnante di Matilda.

Le riprese sono previste tra agosto a dicembre 2020, con Matthew Warchus, che ha diretto l'originale musical teatrale, in cabina di regia.

«Matilda» sarà prodotto da Working Title, che ha portato in sala film come Billy Elliot, Yesterday e Les Misérables.

Protagonista del romanzo originale la piccola Matilde, che ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l'intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: così le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l'avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli in un armadio pieno di chiodi, lo Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce e lanciandole lontano.

Tornare alla home page