(Cover) - IT Showbiz - Uscirà il 19 ottobre nelle sale italiane «La Battaglia dei sessi», il nuovo film con protagonista Emma Stone e Steve Carell.
L’attrice premio Oscar interpreterà Billie Jean King, la tennista omosessuale che nel 1973 affrontò e sconfisse Bobby Riggs, nel primo storico match tra un uomo e una donna.
Dall’incontro sono trascorsi più di 40 anni, ma tematiche come sessismo, omofobia e discriminazione razziale sono purtroppo ancora di attualità.
Riportando alla ribalta il personaggio di Billie Jean, Emma spera di lanciare un importante messaggio al mondo del cinema, dello sport e non solo.
«Spero che un giorno si arriverà al punto in cui non conteranno più il genere di appartenenza, il colore della propria pelle o l’orientamento sessuale. Spero che tutti un giorno possiamo essere considerati uguali. È una questione di umanità ed è la verità», ha dichiarato la Stone alla première di Los Angeles, come riportato da Variety.
Il film, del cui cast fanno parte anche Elisabeth Shue, Bill Pullman e Alan Cumming, è stato diretto da Valerie Faris e il marito Jonathan Dayton.
«Lei era sposata con un uomo ma aveva un affair con una donna e lottava per l’uguaglianza. Fu questo il motivo che la spinse a partecipare al super pubblicizzato incontro con Bobby Riggs», ha dichiarato la regista.
Per la prima volta Emma interpreterà un personaggio realmente esistito.
«Non ho mai vestito i panni di una persona vera - ha detto la star di La La Land all’Hollywood Reporter -. In questo caso si tratta di un’icona e di una donna tosta, a cui non riuscirò mai ad avvicinarmi».
Durante la preparazione del film, la Stone ha conosciuto la vera Billie Jean.
«Catturare la sua essenza è stato molto importante per noi. È stata una sfida, ma King è stata molto calorosa e aperta nei confronti di tutti noi. È stata generosa a raccontarci la sua storia e ha facilitato il nostro compito. Sarebbe stato difficile se ci avesse detto: “Oh per favore non fate un film su di me!”», ha spiegato l’attrice.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022