Spettacolo Emma Stone: un film sull’uguaglianza

CoverMedia

1.12.2017 - 12:25

The 2017 EE British Academy Film Awards held at the Royal Albert Hall - Arrivals

Featuring: Emma Stone
Where: London, United Kingdom
When: 12 Feb 2017
Credit: Mario Mitsis/WENN.com
The 2017 EE British Academy Film Awards held at the Royal Albert Hall - Arrivals Featuring: Emma Stone Where: London, United Kingdom When: 12 Feb 2017 Credit: Mario Mitsis/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Uscirà il 19 ottobre nelle sale italiane «La Battaglia dei sessi», il nuovo film con protagonista Emma Stone e Steve Carell.

L’attrice premio Oscar interpreterà Billie Jean King, la tennista omosessuale che nel 1973 affrontò e sconfisse Bobby Riggs, nel primo storico match tra un uomo e una donna.

Dall’incontro sono trascorsi più di 40 anni, ma tematiche come sessismo, omofobia e discriminazione razziale sono purtroppo ancora di attualità.

Riportando alla ribalta il personaggio di Billie Jean, Emma spera di lanciare un importante messaggio al mondo del cinema, dello sport e non solo.

«Spero che un giorno si arriverà al punto in cui non conteranno più il genere di appartenenza, il colore della propria pelle o l’orientamento sessuale. Spero che tutti un giorno possiamo essere considerati uguali. È una questione di umanità ed è la verità», ha dichiarato la Stone alla première di Los Angeles, come riportato da Variety.

Il film, del cui cast fanno parte anche Elisabeth Shue, Bill Pullman e Alan Cumming, è stato diretto da Valerie Faris e il marito Jonathan Dayton.

«Lei era sposata con un uomo ma aveva un affair con una donna e lottava per l’uguaglianza. Fu questo il motivo che la spinse a partecipare al super pubblicizzato incontro con Bobby Riggs», ha dichiarato la regista.

Per la prima volta Emma interpreterà un personaggio realmente esistito.

«Non ho mai vestito i panni di una persona vera - ha detto la star di La La Land all’Hollywood Reporter -. In questo caso si tratta di un’icona e di una donna tosta, a cui non riuscirò mai ad avvicinarmi».

Durante la preparazione del film, la Stone ha conosciuto la vera Billie Jean.

«Catturare la sua essenza è stato molto importante per noi. È stata una sfida, ma King è stata molto calorosa e aperta nei confronti di tutti noi. È stata generosa a raccontarci la sua storia e ha facilitato il nostro compito. Sarebbe stato difficile se ci avesse detto: “Oh per favore non fate un film su di me!”», ha spiegato l’attrice.

Cover Media

Tornare alla home page