SpettacoloEmma Thompson: arriva il musical di Nanny McPhee
CoverMedia
13.4.2018 - 16:33
L’attrice inglese dirigerà l’adattamento per il teatro del film «Nanny McPhee - Tata Matilda».
Emma Thompson è attualmente impegnata a riscrivere il copione del film per ragazzi «Nanny McPhee - Tata Matilda», per un imminente spettacolo teatrale. Il film del 2005, con regista Kirk Jones, è stato a sua volta tratto dai libri della scrittrice inglese Christianna Brand.
«Sono eccitatissima e naturalmente anche molto nervosa», confessa la 58enne di «Love Actually - L’amore davvero» al tabloid inglese Daily Mail.
La star collabora con il cantautore scozzese Gary Clark, noto per aver composto le musiche di «Sing Street», il film del 2016 scritto e diretto da John Carney.
Coinvolti nella produzione del musical anche Eric Fellner e Tim Bevan, della Working Title Films, produttori del film con protagonista tata Thompson.
«Ci siamo incontrati di recente per parlare del primo atto», ha aggiunto l’attrice. «E ci vedremo di nuovo a ottobre per il secondo».
L’opera, che sarà pronta ad andare in scena non prima del 2019, verrà presentata nel popolare West End di Londra.
Nel 1996 l’attrice ha vinto un Oscar per il Miglior adattamento teatrale (Best Adapted Screenplay) di «Ragione e sentimento», il film in cui interpreta Elinor Dashwood, una delle sorelle create dalla scrittrice Jane Austen nel 1811. La collega del cinema Kate Winslet interpretò la sorella minore di Elinor Marianne.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022