SpettacoloEmma Thompson: scrive la sceneggiatura di «Last Christmas» grazie a George Michael
CoverMedia
30.10.2019 - 13:13
L’attrice e sceneggiatrice del film romantico ha ricevuto la benedizione del cantante prima della produzione.
Emma Thompson ha realizzato la sceneggiatura del film «Last Christmas» dopo aver ricevuto la benedizione di George Michael.
L'attrice, che ha anche ricoperto un ruolo secondario nel film, è stata incaricata di sviluppare una storia basata sul brano di George del 1986, registrato quando era membro di Wham!.
L’attrice in fase di sviluppo del soggetto ha deciso di inviare tutto all’iconico cantante che si è rivelato una fonte di ispirazione per il progetto.
«Era il ragazzo più dolce che si potesse immaginare», ha assicurato Emma al Tonight Show.
«Adorava tutti i temi del film, era appassionato di senzatetto e aveva questa grande coscienza sociale».
Purtroppo, Michael è morto prima dell'inizio delle riprese.
«Mi sono davvero entusiasmata al progetto e abbiamo iniziato a scrivere. Poi ovviamente c’è stata quella tragica morte precoce nel 2016, il giorno di Natale», ha aggiunto la Thompson.
«Quindi l'abbiamo perso e mi manca tanto. Vorrei che fosse qui perché so che lo adorerebbe, perché il film è come un grande abbraccio, e tutta la sua musica - abbiamo 15 delle sue canzoni, inclusa una nuova alla fine - è così bella. The Pain, che è la mia canzone preferita, è come se fosse stat scritta apposta per il film».
Diretto da Paul Feig, «Last Christmas» è interpretato da Emilia Clarke e dall'attore di Henry Rich Rich Crazy.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022