Spettacolo Emma Watson e Keira Knightley: sul The Guardian per le donne

CoverMedia

8.3.2019 - 16:34

Source: Covermedia

Un gruppo di famose celebrity ha scritto al quotidiano britannico chiedendo di migliorare l'uguaglianza di genere.

La Giornata internazionale della donna è partita col piede giusto.

Un gruppo di celebrità guidato da Emma Watson, Keira Knightley e Emma Thompson ha pubblicato su The Guardian un messaggio indirizzato ai leader mondiali chiedendo di promuovere l'uguaglianza di genere.

La lettera firmata anche da Dua Lipa, Annie Lennox e Paloma Faith, così come Andrea Riseborough, Carey Mulligan, Ruth Negga, Sienna Miller è stata stampata sul quotidiano nazionale in data 8 marzo.

La missiva di gruppo richiede ai politici di tutto il mondo di adempiere agli impegni per migliorare l'uguaglianza di genere e consultare le donne riguardo questioni femministe, su come fermare la violenza, gli abusi e l’emarginazione.

«È un fatto sorprendente che, nella Giornata internazionale della donna 2019, in nessun paese al mondo le donne non godano ancora degli stessi diritti o opportunità degli uomini», inizia la loro lettera.

«Ogni giorno, donne e ragazze affrontano discriminazioni, povertà e violenza solo perché sono donne».

Dopo aver evidenziato le statistiche relative alla mancanza di rappresentanza delle donne in politica, alla disparità salariale e al modo in cui una donna su tre subisce violenze nel corso della propria vita, la missa prosegue chiedendo che venga fatto di più per rendere il mondo più equo.

La giornata internazionale della donna è celebrata in tutto il mondo l'8 marzo, ma la lettera è solo una delle numerose iniziative volte a far parlare la gente della lotta per l'uguaglianza femminile.

Altri firmatari della lettera includono la modella e attivista Adwoa Aboah, il fondatore dei MOBO Awards Kanya King, e attori tra cui Gillian Anderson, Hayley Atwell, Rebecca Hall e Felicity Jones.

Tornare alla home page