Spettacolo Enrico Lucci «reinventato» in Nemo

CoverMedia

1.12.2017 - 13:11

Covermedia

(Cover) - IT Television - Giovedì andrà in onda in prima serata su Raidue il quarto appuntamento stagionale con Nemo - Nessuno Escluso, il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini.

Il giornalista è ripartito sul secondo canale della tv nazionale, dopo 20 anni a Italia 1 dove ha vestito i panni della iena.

Con il suo solito stile irriverente, Lucci anche in questa nuova stagione del programma sta conducendo inchieste e reportage su casi di attualità, accompagnati da servizi e commentati dagli ospiti in studio.

«Dopo Le Iene mi sono reinventato un lavoro passando da un contesto a un altro e, alla fine, grazie alla collaborazione di tutti quelli che fanno il programma, siamo arrivati a ciò che volevamo realizzare: indagare la realtà che ci circonda attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni», ha dichiarato Lucci a Tele Sette.

Per Enrico però ci sono delle storie che in tv vanno raccontate solamente in un certo modo.

«Non bisogna mai santificare i criminali. Oggi c’è questa tendenza idiota a parlare di “eroe negativo”, un concetto che è un cattivo esempio per le nuove generazioni. Un mafioso va raccontato per le stragi, il sangue e basta».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia