Spettacolo Enrico Papi contro il ritorno de La pupa e il secchione

CoverMedia

20.11.2018 - 11:12

Source: Covermedia

«Perché rifare una cosa proprio ideata da un altro?»: il conduttore attacca Mediaset e Simona Ventura, in lizza per presentare lo show.

Enrico Papi è contrario alla decisione di Mediaset di far tornare in televisione La pupa e il secchione, il programma da lui condotto per due edizioni su Italia1.

Con il dente avvelenato, il presentatore di Guess My Age ha ammesso di non vedere di buon occhio l’idea del revival dello show, che, secondo le ultimi voci, dovrebbe essere affidato a Simona Ventura.

Nel rivendicare la «paternità» della trasmissione, Papi ha dichiarato a TvBlog: «Non penso che possa accettare di condurre un programma fatto da me. È come sei io volessi fare L'Isola dei famosi... Lei è bravissima, è bravissima nei programmi con le persone famose, ma La Pupa e il secchione l'ho inventato io su misura con Simona Ercolani».

Enrico inoltre ha invitato Mediaset a non spacciare per novità l’idea dei Pupi e delle Secchione, già da lui proposta in passato.

«Non c'è niente da inventare, è solo da rifare qualcosa ideato da altri... anche i Pupi e le Secchione li avevamo già proposti noi a Mediaset. È proprio sbagliato, è come quando Mammucari ha rifatto Sarabanda, un altro programma nato con me. Non ero solo il conduttore, ma il creatore. È un errore».

«Andrebbero sperimentate cose nuove, anche format. Perché devi rifare una cosa proprio ideata da un altro?», ha aggiunto Papi, pronosticando un flop per il programma. «Mancanza di idee e di coraggio di sperimentare. Il pubblico se ne accorgerà».

Tornare alla home page

CoverMedia