SpettacoloEnrico Vanzina omaggia il fratello Carlo con il film «Sotto il sole di Riccione»
CoverMedia
29.6.2020 - 16:33
La commedia romantica sarà disponibile dal 1 luglio su Netflix.
Per dare vita a «Sotto il sole di Riccione» Enrico Vanzina ha rievocato il mood romantico e nostalgico di «Sapore di mare», diretto dal compianto fratello Carlo.
La commedia in arrivo porta il titolo di una hit del gruppo musicale pop italiano Thegiornalisti e sarà disponibile dal 1 luglio su Netflix.
Invece delle spiagge della Versilia trasporterà il pubblico sulla riviera romagnola, dove il cast di giovanissimi è stato diretto dal duo di registi YouNuts!, alias Antonio Usbergo e Niccolò Celaia.
«Carlo se ne è andato due anni fa. Questo film è un omaggio a mio fratello ed è la cosa più bella che potessi fare. È una commedia romantica e sentimentale, bella così come lo è la vita, nella quale ho parteggiato per i sentimenti», dice Enrico Vanzina a Adnkronos, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Caterina Salvadori e Ciro Zecca.
«Cominciai con la serie tv “I ragazzi della terza C” - ricorda il cineasta - e tutt’ora sono molto attaccato a raccontare le storie degli adolescenti. Gli YouNuts! hanno questo gusto vintage per gli anni ottanta e ci siamo trovati davvero bene».
Da parte loro, Antonio e Niccolò hanno accettato l’offerta con entusiasmo: «Siamo cresciuti guardando i suoi film. Ci ha dato tanti consigli sulla regia. Anche la musica è stata fondamentale perché ci ha permesso di aggiungere emozioni alle scene».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022