Spettacolo Enrico Vanzina omaggia il fratello Carlo con il film «Sotto il sole di Riccione»

CoverMedia

29.6.2020 - 16:33

Source: Covermedia

La commedia romantica sarà disponibile dal 1 luglio su Netflix.

Per dare vita a «Sotto il sole di Riccione» Enrico Vanzina ha rievocato il mood romantico e nostalgico di «Sapore di mare», diretto dal compianto fratello Carlo.

La commedia in arrivo porta il titolo di una hit del gruppo musicale pop italiano Thegiornalisti e sarà disponibile dal 1 luglio su Netflix.

Invece delle spiagge della Versilia trasporterà il pubblico sulla riviera romagnola, dove il cast di giovanissimi è stato diretto dal duo di registi YouNuts!, alias Antonio Usbergo e Niccolò Celaia.

«Carlo se ne è andato due anni fa. Questo film è un omaggio a mio fratello ed è la cosa più bella che potessi fare. È una commedia romantica e sentimentale, bella così come lo è la vita, nella quale ho parteggiato per i sentimenti», dice Enrico Vanzina a Adnkronos, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Caterina Salvadori e Ciro Zecca.

«Cominciai con la serie tv “I ragazzi della terza C” - ricorda il cineasta - e tutt’ora sono molto attaccato a raccontare le storie degli adolescenti. Gli YouNuts! hanno questo gusto vintage per gli anni ottanta e ci siamo trovati davvero bene».

Da parte loro, Antonio e Niccolò hanno accettato l’offerta con entusiasmo: «Siamo cresciuti guardando i suoi film. Ci ha dato tanti consigli sulla regia. Anche la musica è stata fondamentale perché ci ha permesso di aggiungere emozioni alle scene».

Tornare alla home page