Spettacolo Enrique Iglesias truffato da un tour promoter: saltano tutti i concerti in Europa dell’Est

CoverMedia

20.11.2019 - 11:10

Enrique Iglesias performs at American Airlines Arena in Miami, Florida.

Featuring: Enrique Iglesias
Where: Miami, Florida, United States
When: 11 Nov 2017
Credit: JLN Photography/WENN.com
Enrique Iglesias performs at American Airlines Arena in Miami, Florida. Featuring: Enrique Iglesias Where: Miami, Florida, United States When: 11 Nov 2017 Credit: JLN Photography/WENN.com
Source: JLN Photography/WENN.com

Il cantante spagnolo ha cancellato gli show in programma in Croazia, Lettonia e Bielorussia: gli organizzatori non hanno rispettato gli accordi presi, raggirando i fan.

Enrique Iglesias si è visto costretto ad annullare tutti gli show in programma in Europa dell’Est, dopo le presunte accuse di truffa rivolte al tour promoter.

Il cantante spagnolo avrebbe dovuto esibirsi in Croazia, Lettonia e Bielorussia a dicembre. Ma, un comunicato postato sul sito dell’agenzia lettone Bilesu Serviss sostiene che i rappresentanti di Iglesias della Creative Arts Agency abbiano cancellato i concerti a causa dei promoter che non hanno rispettato gli accordi stabiliti.

«Tristemente e sfortunatamente, dopo un’attenta considerazione, e aver preso in esame tutte le alternative possibili, siamo stati costretti a cancellare gli show in calendario a Zagabria, Riga e Minsk», legge la nota. «ArtBG, tour promoter dei concerti, produttore e organizzatore degli eventi non ha ottemperato né rispettato gli obblighi contrattuali con le location e gli elementi della produzione per questi tre eventi. Tutto ciò ha reso impossibile mettere in scena lo show che i nostri fan meritano. La sicurezza dei nostri fan e del nostro team è di primaria importanza ed è qualcosa che non possiamo garantire se il tour promoter non rispetta gli accordi presi».

Come riporta il sito Pollstar, un promoter che sostiene di rappresentare la ArtBG avrebbe truffato i fan, chiedendo loro dei soldi e promuovendo i concerti senza pagare né Enrique, né il suo team, né gli addetti ai lavori nelle location prescelte per i concerti.

In un comunicato affidato al sito Bilesu Serviss, il team di Enrique ha dichiarato di essere già al lavoro per individuare i colpevoli.

Intanto il sito web della ArtBG è attualmente irraggiungibile.

Tornare alla home page