Spettacolo Enzo Miccio: chic grazie alla madre

CoverMedia

1.12.2017 - 15:06

Covermedia

Il più rinomato «wedding planner» della televisione italiana è cresciuto in provincia di Napoli fra feste in famiglia, circondato da una grande compagnia di amici.

La cultura dell’accoglienza di Enzo Miccio è nata «in famiglia».

In una recente intervista con TV Sorrisi e Canzoni, il famoso wedding planner ha svelato come, grazie al raffinato gusto materno, abbia potuto apprendere sin dalla tenera età i trucchi del mestiere che oggi utilizza per realizzare eleganti eventi e matrimoni.

«C’era sempre un motivo per imbandire la tavola e stare insieme. Vigeva la cosiddetta regola dell’«aggiungi un posto a tavola». Si può quasi dire che io nel mondo degli «eventi» ci sia cresciuto e, senza dubbio, queste esperienze mi hanno aiutato a diventare quello che ora sono», spiega Enzo Miccio al settimanale.

«L’avventura in tv è nata quasi per caso, sono ormai passati 12 anni da quella telefonata: “La stiamo cercando per un programma televisivo”. Mostrai loro il video di un matrimonio che avevo organizzato e alla fine di quella proiezione mi proposero il programma. All’inizio ero scettico, non volevo condividere i miei segreti in tv, ma alla fine sono riusciti a convincermi. Da quel momento si può dire che la mia vita è “leggermente” cambiata».

Tornare alla home page