Spettacolo Ermal Meta: «Il 2019 sarà un anno sabbatico»

CoverMedia

27.4.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Viaggi e un nuovo libro: il prossimo sarà un anno ricco di esperienze formative per il cantautore.

Il 2019 sarà un anno sabbatico per Ermal Meta.

Il cantante ha in mente di staccare la spina dopo anni di intenso lavoro - culminati con la vittoria al Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro -, per dedicarsi ai viaggi e alla stesura di un romanzo.

«Ho bisogno di staccare un po’, di viaggiare. Mi piacerebbe andare in India: vorrei scrivere un romanzo ispirato a quei luoghi. Vorrei affittare un bed & breakfast in Islanda, una stanza con un pianoforte, solo per scrivere. Poi vorrei vedere l’America coast to coast in auto con mio fratello. E magari anche il Giappone, il mio prossimo disco avrà ispirazioni e sonorità orientali», racconta Meta a Vanity Fair.

«È tutto raddoppiato rispetto all’anno scorso. Le interazioni sui social, i dischi venduti, le presenze agli instore. Pensavo di aver stancato la gente, dopo tre anni. Ogni tanto i silenzi servono: l’anno prossimo farò scena muta, il 2019 sarà un anno sabbatico».

I molteplici impegni del musicista hanno inoltre previsto delle rinunce, come la nuova edizione di X Factor.

«Avrebbe significato pregiudicare una parte del mio tour. Magari quando sarò più libero ne riparleremo. Non sono contrario ai talent. E non sono come quelli che prima ne parlano male e poi appena ricevono una telefonata corrono».

Tornare alla home page