«Un’altra volta da rischiare» è l’ultima hit del musicista di origine albanese scritta in collaborazione con il rapper milanese.
Ermal Meta sale di nuovo sul palco.
Allontanata per ora l’idea di un break, il co-vincitore di Sanremo 2018 in queste ore si sta preparando per un nuovo tour nei teatri, le cui date zero sono il 30 e 31 gennaio a Nizza Monferrato presso il Teatro Sociale.
«Dopo tre anni di concerti in elettrico a tutto spiano, volevo rallentare dal punto di vista sonoro», commenta Ermal Meta a Vanity Fair.
La serie di live verrà condivisa sul palco dal musicista di Fier e il Gnu Quartet, quadretto d’archi composto da Stefano Cabrera, Roberto Izzo, Francesca Rapetti e Raffaele Rebaudengo.
Fra i 32 pezzi in scaletta anche «Un’altra volta da rischiare», pezzo in chiave rap scritto con J-Ax.
«La canzone è nata più o meno tre anni fa - racconta Meta -. Era un’idea messa lì. Io ho sempre voluto qualcuno che avesse un punto di vista completamente diverso dal mio, in questo caso testuale. Ho chiesto a J-Ax di fare qualcosa insieme, gli ho mandato una bozza, ci ha scritto sopra. E come immaginavo il suo punto di vista ha spostato di molto quello che io avevo in mente io. Ma io amo essere sorpreso. Mi aspetto una cosa, ma voglio tanto che quello che mi aspetto sia diverso da quello che arriva. E quando lavori con i numeri uno è sempre così, ti arriva quello che non ti aspetti e sei ancora più contento. Spero che la nostra collaborazione non si fermi qui».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022