Nuova tournée Ermal Meta torna all’Air Albania Stadium di Tirana

Covermedia

28.5.2021 - 17:17

Ermal Meta
Ermal Meta

La nuova tournée del cantante originario dell'Albania prevede una tappa piuttosto emozionante: «La prima volta che ho fatto un concerto a Tirana è stato nel 2018».

Ermal Meta si prepara a tornare sul palco.

Emozione non da poco considerando il lungo stop che ha dovuto affrontare il mondo della musica, ma per il cantante di origine albanese, questa tournée sarà ancora più importante: l’on the road prevede infatti una tappa a Tirana.

«Il 29 luglio sarò all’Air Albania Stadium di Tirana», racconta Ermal Meta a TV Sorrisi e Canzoni. «Sono passati 30 anni da quando il regime è crollato e abbiamo pensato di festeggiarlo con la musica – spiega l'autore di «Non mi avete fatto niente» -. Io sono italiano e albanese, e ho scelto di fare un concerto in onore del mio popolo d’origine, che è riuscito a conquistare la libertà. In questi anni sono successe tante cose, e gioire per il ponte tra Italia e Albania, due Paesi divisi solo da 70 chilometri di mare, è bellissimo».

Tirana non sarà chiaramente l'unica data. «Il 5 settembre suono a Taormina, al Teatro Antico. Volevo anticipare il tour con eventi unici, per sentire le mie canzoni dal vivo. Non vedo l’ora. Sarà come un campanello per attirare l’attenzione. Facciamo anche una diretta in streaming, per poter vedere il concerto da uno schermo stando a casa. Mi piace l’idea di diffonderlo nell’etere».