Forum economicoErnst Bromeis vuole nuotare in Siberia
ATS
22.1.2019 - 15:57
Il grigionese Ernst Bromeis, nuotatore e "ambasciatore dell'acqua" in Svizzera, vuole tentare una nuova impresa: il 51enne si recherà in Siberia per attraversare il lago Bajkal per tutta la sua lunghezza, pari a circa 800 chilometri.
L'atleta engadinese oggi ha reso pubblico il suo progetto nell'ambito dell'Open Forum al Forum economico mondiale (WEF) di Davos (GR). L'obiettivo della sua nuova spedizione è di "conquistare ambasciatori dell'acqua in tutto il mondo, che possono attivarsi per il bene più prezioso del nostro pianeta".
Bromeis non è nuovo a imprese del genere a favore dell'acqua: nel 2014 ha effettuato la discesa del Reno a nuoto dalla sorgente alla foce, mentre l'anno successivo si è tuffato a Tenero per raggiungere Milano via Lago Maggiore, per un tragitto di 134 km.
In Siberia, il grigionese ha deciso di nuotare senza imbarcazione di accompagnamento e sarà seguito via terra da una squadra di 3-4 persone. Secondo Bromeis, il lago Bajkal rappresenta la più grande riserva di acqua potabile al mondo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022