SpettacoloErnst Knam: «La mia storia d’amore col cioccolato»
CoverMedia
26.3.2019 - 16:32
Il maître chocolatier più famoso d’Italia ha sfornato la sua prima creazione quando era solo un bambino: «La mia prima invenzione è stato il savoiardo al cacao».
Il nome di Ernst Knam evoca dolci tentazioni.
D’altra parte il maître chocolatier è famoso per aver dato i natali a praline, torte e creazioni uniche svelate in programmi come «Il re del cioccolato», «Bake Off», e «La mia storia col cioccolato». Tuttavia, la sua storia d’amore con le fave più golose del mondo è iniziata molti anni fa, quando il 55enne era solo un bambino.
«Come la maggior parte dei bimbi in Germania facevo merenda con pane integrale, burro e una tavoletta da 100 grammi di cioccolato fondente», racconta Ernst Knam a TV Sorrisi e Canzoni.
Mentre l’esperienza in cucina dello chef è iniziata proprio accanto alla madre.
«In casa aiutavo mamma a fare i biscotti natalizi. Iniziavamo a prepararli a novembre, circa due chili per 50 tipologie diverse, perché eravamo tanti in famiglia: solo noi fratelli eravamo cinque, poi c’erano undici zii. La mia prima invenzione è stato il savoiardo al cacao. Mentre la prima torta è stata la Foresta nera. La mia tata la faceva squisita, me ne mangiavo metà solo io. Mi ha dato la ricetta ma non sono mai riuscito a farla buona come la sua».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022