Spettacolo Eros Ramazzotti sul Coronavirus: «Da fuori l’Italia sembra nel caos»

CoverMedia

2.3.2020 - 13:11

Source: Covermedia

Il cantante esprime la sua opinione sulla situazione sanitaria che attanaglia il Belpaese, dichiarando: «Nessuno ci può aiutare più del nostro essere civili e rispettosi con noi stessi».

In queste settimane davvero surreali a causa della diffusione del Coronavirus, molti italiani si stanno informando su cosa succede a casa dall’estero. Fra quelli che non sono ancora rientrati in patria, c’è Eros Ramazzotti. In questo periodo il cantante si trova infatti negli Stati Uniti per il suo Vita ce n'è World Tour, e non è per nulla entusiasta delle notizie dal tono isterico che ci descrivono come un popolo allo sbando.

«Ho letto e sto vedendo quello che sta succedendo in Italia (un paese eccezionale e bellissimo) e sono sconcertato», scrive Eros Ramazzotti su Instagram.

«Mi trovo in America da 1 mese e da qui l’impressione è di un paese allo sbando, di gente che si evita come se ci fosse la peste, di ignoranza totale, di cattiveria e razzismo galoppante. Sono veramente scioccato da tutto ciò ma soprattutto da uno stato che non sa gestire una situazione così, che non aiuta il cittadino a capire cosa veramente sta succedendo… Dobbiamo essere uniti, veri, disponibili e aiutarci l’uno con l’altro perché è l’unico rimedio. Nessuno ci può aiutare più del nostro essere civili e rispettosi con noi stessi. Forza, non abbattiamoci e si troverà una soluzione, ne sono certo ?? ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO».

Tornare alla home page