Spettacolo Eros Ramazzotti: tributo a Pino Daniele

CoverMedia

22.11.2018 - 13:11

Source: Covermedia

«Vita ce n’è», in uscita il 23 novembre in 100 Paesi al mondo è dedicato al compianto cantautore napoletano scomparso nel 2015 a Roma.

È in arrivo il nuovo disco di Eros Ramazzotti, «Vita ce n’è».

In uscita il 23 novembre in 100 Paesi al mondo, il nuovo album del cantante romano è caratterizzato da 15 tracce ed è dedicato a Pino Daniele: scomparso nel 2015 a Roma.

«Per me era un mito, come per intere generazioni, poi è diventato un amico. All'inizio per i nostri diversi caratteri abbiamo avuto un rapporto conflittuale, sfociato poi in un bellissimo rapporto di grande rispetto e stima. Manca tanto al firmamento della musica italiana, per questo ho voluto dedicargli il mio lavoro. Era il minimo», ha raccontato Eros Ramazzotti all’Ansa.

Presentato alla Sala della Balla del Castello Sforzesco di Milano durante la Milano Music Week, il nuovo progetto musicale vanta come sparring partner Pippo Baudo, di recente eletto presentatore per la nuova edizione di Sanremo Giovani, che propone il musicista come uno dei suoi pupilli: «Ramazzotti? L’ho inventato io!».

L’album anticipa un tour mondiale in partenza il 5 marzo dal Mediolanum Forum di Milano, che nel suo viaggio toccherà il Radio City Music Hall di New York.

«Non mi sono mai cullato nei successi passati. Il fatto di avere già venduto tanti biglietti (200mila biglietti, ndr) mi fa solo capire che devo prepararmi al meglio».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia