«Vita ce n’è», in uscita il 23 novembre in 100 Paesi al mondo è dedicato al compianto cantautore napoletano scomparso nel 2015 a Roma.
È in arrivo il nuovo disco di Eros Ramazzotti, «Vita ce n’è».
In uscita il 23 novembre in 100 Paesi al mondo, il nuovo album del cantante romano è caratterizzato da 15 tracce ed è dedicato a Pino Daniele: scomparso nel 2015 a Roma.
«Per me era un mito, come per intere generazioni, poi è diventato un amico. All'inizio per i nostri diversi caratteri abbiamo avuto un rapporto conflittuale, sfociato poi in un bellissimo rapporto di grande rispetto e stima. Manca tanto al firmamento della musica italiana, per questo ho voluto dedicargli il mio lavoro. Era il minimo», ha raccontato Eros Ramazzotti all’Ansa.
Presentato alla Sala della Balla del Castello Sforzesco di Milano durante la Milano Music Week, il nuovo progetto musicale vanta come sparring partner Pippo Baudo, di recente eletto presentatore per la nuova edizione di Sanremo Giovani, che propone il musicista come uno dei suoi pupilli: «Ramazzotti? L’ho inventato io!».
L’album anticipa un tour mondiale in partenza il 5 marzo dal Mediolanum Forum di Milano, che nel suo viaggio toccherà il Radio City Music Hall di New York.
«Non mi sono mai cullato nei successi passati. Il fatto di avere già venduto tanti biglietti (200mila biglietti, ndr) mi fa solo capire che devo prepararmi al meglio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022