Voleva portare sci in Afghanistan,Rollando morto sul M.te Bianco
MILANO, 8 FEB - Esce il libro-diario 'Il cielo di Kabul - La storia del Mullah dello sci', di Ferdinando Rollando, guida alpina che in Afghanistan si era guadagnata il soprannome di "ski-mullah", perché con la sua ong Alpistan voleva portare il turismo sciistico tra i monti appena liberati dai talebani. "Confesso che se smettessi di andare in montagna, mi impegnerei di più nel coltivare la terra. Ma sono guida alpina da oltre vent'anni e ora, in Afghanistan, faccio questo bellissimo lavoro per clienti non molto diversi da quelli che ho sulle Alpi e per ragazzini afghani perché - scriveva Rollando - possano sperare in un futuro migliore sulle loro montagne". Il 9 luglio 2014, Ferdinando, che per tutti era 'Nando', e il suo giovane amico e cliente Jassim sono partiti dal rifugio Gonnella in direzione del Monte Bianco e non sono più tornati. Rimane il suo diario e il ricordo di imprese epiche, come quando, un 8 marzo, riuscì a far sciare delle ragazze afghane.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022