(ANSA) - MILANO, 4 OTT - Ci sono destini più pesanti di altri, ma ci sono anche incontri fortunati e storie che finiscono bene: racconta tutto questo "Un albero al contrario. Una ragazza senza radici e una famiglia come nessun'altra" di Elisa Luvarà (Rizzoli), dove la ventottenne autrice ripercorre la sua infanzia: l'esperienza in una comunità educativa della cooperativa Comin di Milano prima, l'affido familiare poi.
Elisa presenta il suo libro a Milano nel Giardino della Madia di Comin, in una serata organizzata da Agevolando Lombardia, la prima organizzazione in Italia fondata da giovani cresciuti "fuori famiglia". "Per noi è bello ed emozionante che Elisa venga a parlare con i ragazzi - commenta Emanuele Bana, presidente di Comin - chi, come lei, riesce a vedere con distacco le difficoltà incontrate durante il suo percorso di crescita, comunica con una forza che noi educatori non abbiamo. Persone come Elisa rafforzano chi è più giovane e alle prime battute nel percorso dell'autonomia".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022