«Eurovision Song Contest»«Eurovision Song Contest»: Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni alla conduzione?
Covermedia
8.7.2021 - 15:30
L’evento torna in Italia dopo tantissimi anni grazie al trionfo dei Maneskin.
Covermedia
08.07.2021, 15:30
08.07.2021, 15:52
Covermedia
Dopo tantissimi anni, l’«Eurovision Song Contest» tornerà in Italia.
Mancano ancora molti mesi alla competizione canora, ma la Rai si già sta muovendo per individuare la città che ospiterà lo show e i presentatori.
Secondo Alberto Dandolo, la conduzione potrebbe essere affidata ad Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni.
Il nome dell’ex volto di «X Factor», appena passato da Sky alla Rai, circola da molte settimane: ha uno stile di conduzione veloce e giovanile, ha presentato molti programmi musicali (già ai tempi di MTV) e ha un inglese fluente.
Chiara invece è una star internazionale ed è una delle influencer più conosciute e importanti del mondo, con i suoi oltre 24 milioni di follower.
«La Rai pare abbia puntato gli occhi su di Chiara Ferragni per l’Eurovision Song Contest 2022, che grazie alla vittoria dei Maneskin, si terrà in Italia…», si legge sulla rubrica di Dandolo sul settimanale Oggi. «Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni avrebbero messo d’accordo buona parte dei vertici di Viale Mazzini…».
Sulla pagine Facebook ufficiale dell’Eurovision, si legge: «La ricerca della città che ospiterà l’Eurovision è attiva!».
Roma, Milano e Torino tra le città in corsa.
A regalare lo show all’Italia sono stati i Maneskin grazie al trionfo all’ultima edizione di Rotterdam.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia