Spettacolo Eva Longoria e Reese Witherspoon: mano nella mano ai Globes

CoverMedia

6.1.2018 - 13:12

Covermedia

Le due attrici hanno aderito alla campagna Time’s Up.

Eva Longoria e Reese Witherspoon calcheranno mano nella mano il red carpet che verrà allestito all’esterno del Beverly Hilton Hotel, dove domani (7 gennaio) si terrà la cerimonia di premiazione dei Golden Globes.

Il gesto delle due attrici è volto ad attirare maggiore attenzione sul movimento Time’s Up, la nuova campagna solidale con cui uomini e donne del mondo dello spettacolo hanno preso posizione contro gli abusi, le molestie e i ricatti a sfondo sessuale, emersi dai recenti scandali che hanno travolto Hollywood.

Molte delle star che hanno aderito alla campagna hanno già fatto sapere che si presenteranno sul tappeto rosso con indosso degli abiti neri in segno di protesta.

«Questo è un momento di solidarietà - ha dichiarato la Longoria in una lettera indirizzata al New York Times -. Per anni, queste cerimonie di premiazione sono state per noi donne dei momenti glamour per mostrarci con i nostri abiti bellissimi e coloratissimi. Stavolta è diverso e l’industria cinematografica non può aspettarsi di vederci fare le piroette. Non è proprio il momento adatto».

Time’s Up è nato sul web per sensibilizzare il pubblico sul problema delle molestie e dei ricatti sessuali subiti dalle donne sul luogo di lavoro.

Per finanziare l’iniziativa è sufficiente andare nella sezione dedicata sulla pagina GoFundMe.

Molte star hollywoodiane hanno già dato un importante contributo economico: Reese Witherspoon, Shonda Rhimes, Jennifer Aniston e Meryl Streep hanno donato mezzo milione di dollari a testa (415mila euro), mentre il regista J.J Abrams e la moglie Katie McGrath si sono spinti fino a un milione di dollari (circa 830mila euro). Ben due milioni di dollari (1.660.000 euro) sono arrivati dalla Wunderkinder Foundation, la fondazione di Kate Capshaw e Steven Spielberg.

Tornare alla home page