SpettacoloEvan Rachel Wood: la sua proposta sulla violenza diventa legge
CoverMedia
11.10.2019 - 16:32
L’attrice di «True Blood» riesce ad estendere i termini di prescrizione per gli abusi domestici da 3 a 5 anni.
Il disegno di legge sulla violenza domestica proposto da Evan Rachel Wood è stato ufficialmente approvato dalle autorità della California. La 32enne ex di Marilyn Manson ha collaborato con il deputato Eduardo Garcia e la senatrice Susan Rubio sul cosiddetto Phoenix Act, per estendere fino a 5 anni i termini di prescrizione per questo genere di crimini, finora stabiliti a 3 anni.
La battaglia legale dell’attrice è personale: la legislatura californiana le aveva negato giustizia per il caso risalente a quando lei aveva appena 18 anni. Nonostante vari anni di problemi di salute mentale, culminati con un tentato suicidio, la star non ha potuto sporgere denuncia proprio per via della scaduta prescrizione.
«Oggi abbiamo raggiunto un enorme traguardo», scrive l’attrice su Instagram. «Il #PhoenixAct è passato all’unanimità nella commissione del Senate Public Safety! C'è ancora tanta strada da fare… ma è bello essere ascoltate e sono orgogliosa di tutte le donne che hanno sofferto questo crimine e hanno fatto sentire la loro voce».
La diva di «Westworld - Dove tutto è concesso» ha a cuore la questione per via di due stupri subiti durante l’adolescenza da parte di una persona cara, e dell’aggressione sessuale da parte del proprietario di un bar.
A firmare la legge è stato il Governatore americano Gavin Newsom.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022