Spettacolo Evan Rachel Wood: nei guai per il post su Twitter

CoverMedia

24.10.2019 - 16:31

70th Emmy Awards (2018) Arrivals held at the Microsoft Theater in Los Angeles, California.

Featuring: Evan Rachel Wood
Where: Los Angeles, California, United States
When: 17 Sep 2018
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
70th Emmy Awards (2018) Arrivals held at the Microsoft Theater in Los Angeles, California. Featuring: Evan Rachel Wood Where: Los Angeles, California, United States When: 17 Sep 2018 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

L’attrice teme di essere tagliata fuori dall’Accademia degli Oscar per via delle critiche sul social.

All’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS) non è piaciuta la serie di post pubblicati su Twitter da Evan Rachel Wood. L’associazione, nota per la distribuzione dei premi Oscar, è finita nel mirino della sarcastica 32enne star di «Westworld - Dove tutto è concesso», che fa parte del panel.

«C’è qualcun altro che non sta nella pelle per vedere le stesse 12 persone nominate agli Oscar quest'anno?», legge il primo post. Tra le risposte, il desiderio di una follower di vedere la star di «Harriet» Cynthia Erivo tra le candidate.

«Sarebbe una bella novità, vero?», replica la Wood. «Voglio dire… ora faccio parte dell’Accademy, anche se dopo l’ultimo tweet probabilmente mi butteranno fuori. Ahah (sic)».

Accortasi del passo falso, l’attrice ricorre all’humor.

«Diamo pure per scontato che ora non riceverò mai nessuna nomination».

La critica dell’attrice non riguarda solo gli attori e le attrici che «non finanziano» i film, ma anche il dislivello all’interno dell’industria del cinema tra gli uomini e le donne alla regia.

Finora, infatti, solo una regista donna ha vinto l’Oscar: Kathryn Bigelow, per «The Hurt Locker» nel 2010.

Tornare alla home page