L’interprete di «Yuppies» spezza una lancia nei confronti del genere cinematografico da sempre definito «superficiale».
Per Ezio Greggio la commedia è il modo migliore con cui «accendere» il buon umore.
Storico interprete di film come «Yuppies», il 63enne di Cossato ha rilasciato un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, dichiarando il suo amore per il genere cinematografico che l’ha reso famoso in tutta Italia.
«Volevo combattere il pregiudizio per cui le commedie non erano quasi mai invitate a Venezia o a Cannes, o premiate alla cerimonia degli Oscar. E se oggi il tabù è caduto, forse è anche un po’ per merito mio», dichiara Ezio Greggio al settimanale, spiegando perché la gente giudica ancora la commedia con eccezione negativa: «Perché si pensa che “divertente” sia sinonimo di “superficiale”. E invece nella comicità c’è di tutto, dalle torte in faccia delle vecchie comiche ai riferimenti colti di Woody Allen. Ecco perché è così difficile definirla».
In questi giorni si tiene a Monte Carlo, nel Principato di Monaco, il «Festival de la Comédie» ospitato proprio da Greggio e Federica Nargi, che si concluderà sabato 3 marzo con la proclamazione del film vincitore.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022