'Il condannato - Cronache di un delitto' in tour dal 9 maggio
ROMA, 15 MAR - A 40 anni dal 9 maggio 1978, giorno in cui il cadavere di Aldo Moro fu ritrovato nella Renault 4 rossa in via Caetani a Roma, Ezio Mauro ripercorre le vicende del rapimento dello statista, avvenuto la mattina del 16 marzo 1978, il giorno della presentazione del nuovo governo, il quarto guidato da Giulio Andreotti. I 55 giorni della prigionia di Moro, sequestrato dalle Brigate Rosse, diventano 'Il condannato. Cronache di un delitto', reading teatrale di e con Ezio Mauro, prodotto da Elastica.
Il racconto - accompagnato da proiezioni che ricompongono in quadri originali i materiali dell'epoca - si dipana fino all'uccisione e al ritrovamento del corpo dello statista Dc. Il debutto al teatro Grande di Brescia il 9 maggio, Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo, poi tappe in festival come Fermo sui Libri (Fermo, maggio), La Repubblica delle Idee (Bologna, 7-10 giugno), Trentino Book Fest (16 giugno a Caldonazzo). La tournée toccherà poi città come Roma, Todi, Parma, Firenze, Pavia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022